LIMEC SSML si lega alla Pallacanestro Benedetto XIV






Milano, 24 febbraio 2022

 

             

 

LIMEC SSML ha il piacere di comunicare l’accordo di collaborazione con la Benedetto XIV Cento, squadra di pallacanestro di Cento (FE) che milita nel campionato di Serie A2.


L’accordo prevede l’inserimento, all’interno del Club, di figure che potranno essere di supporto come:

 

  • “Mediatori linguistici e culturali di supporto allo Staff Tecnico, Atletico ed ai vari Dipartimenti delle Società sportive”;
  • “Professionisti nella gestione e progettazione di eventi sportivi in ambito nazionale”;
  • “Professionisti nel campo della comunicazione, cartacea e digitale”.

 

La convenzione, sottoscritta da Giorgia Matteucci, presidente di LIMEC SSML, e Gianni Fava, presidente Benedetto XIV Cento, si pone come obiettivo lo svolgimento di tirocini curriculari atti alla professionalizzazione degli studenti. Questi ultimi saranno messi a disposizione della Società per sviluppare il tirocinio formativo di 150 ore, previsto come obbligatorio dal Ministero.

 

“Legarsi alla Benedetto XIV e dunque alla città di Cento, rappresenta per noi un motivo di orgoglio. L’ennesimo tassello che va a confermare l’impegno LIMEC SSML nel diventare un punto di riferimento all’interno dell’industria sportiva.", afferma Giorgia Matteucci.

 

"Sono soddisfatto e contento per l'accordo raggiunto con LIMEC SSML, cercato e voluto dal nostro Club Manager Matteo Franceschini. Mi auspico ed ho fiducia che arrivino ottimi risultati, come l'aumento della professionalità dei giovani che verranno a contatto con la nostra società e altresì la crescita dei nostri progetti di carattere sociale, sviluppandone il lato comunicativo e digitale", afferma Gianni Fava.


“Riabbraccio Ferrara dopo tanti anni e per questo devo ringraziare Matteo Franceschini, con il quale si è instaurato fin da subito un bellissimo rapporto. La nostra realtà si impegnerà nel mettere a disposizione studenti con ottime competenze professionali ma soprattutto linguistiche, fondamentali in un settore internazionale come quello dello Sport", spiega Andrea Bonacina, Responsabile della Divisione Comunicazione e Sviluppo di LIMEC SSML.

 

È un grande onore che un Istituto a Ordinamento Universitario prestigioso come LIMEC SSML abbia scelto il nostro Club come Società per far crescere i propri studenti. È un segnale importante che attesta come la Benedetto XIV si stia assestando sempre di più come punto di riferimento nel panorama cestistico italiano e tutto questo grazie alle persone che giorno dopo giorno mettono al primo posto l’amore per questa Società e per questa Città, spiega Matteo Franceschini, Club Manager del Club biancorosso.


Il diploma triennale di LIMEC SSML, arricchito dal percorso di specializzazione in Sport Management, diventa uno strumento prezioso per il monitoraggio dell’andamento dell'industria sportiva e per la progettazione di percorsi con realtà nazionali e internazionali.