Ufficiale l'accordo di collaborazione con l'Universidad Europea






Milano, 4 ottobre 2022

 

L’Universidad Europea e l’Istituto per Mediatori Linguistici LIMEC di Milano firmano un accordo per la promozione di due corsi post-diploma di laurea

 

Si tratta di due innovativi programmi bootcamp nell'ambito dell'Amministrazione Aziendale Internazionale e della Criminologia. Gli studenti potranno godere di un'esperienza internazionale a Madrid, Milano e Valencia.

 

L'Universidad Europea e l'Istituto a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistici LIMEC di Milano hanno firmato un accordo di collaborazione per promuovere la formazione di professionisti nell'ambito dell'Amministrazione Aziendale Internazionale e della Criminologia, attraverso due innovativi corsi post-diploma di laurea che inizieranno a gennaio 2023. Grazie a questa collaborazione, gli studenti saranno in grado di continuare la loro carriera accademica mentre si godono un'esperienza internazionale che li porterà nei campus di Madrid, Milano e Valencia.

Belén Mariño, direttrice dell'Area Internazionale dell'Universidad Europea, ha dichiarato: “Questo accordo rafforza il nostro impegno per offrire agli studenti un'educazione internazionale e di altissima qualità, con istituzioni pionieristiche nei rispettivi settori, come l'Istituto a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistici LIMEC di Milano. Inoltre, questa collaborazione ci permette di avanzare nel nostro piano strategico di internazionalizzazione”.

Giorgia Matteucci, presidente dell'Istituto a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistici LIMEC di Milano, sostiene che questo accordo rappresenta un'opportunità per “crescere e camminare insieme, progettando attraverso l'innovazione percorsi di studio che rendano gli studenti motori di sviluppo per il mercato del lavoro del presente e del futuro. Per noi, l'Universidad Europea rappresenta l'eccellenza in ambito accademico internazionale e siamo onorati di averla come compagna di viaggio”.

In particolare, il programma bootcamp in Business Administration è progettato per fornire agli studenti la capacità di assumere posizioni di responsabilità, imparando a padroneggiare strumenti di gestione più innovativi e nuovi canali di vendita. Il corso aiuterà anche gli studenti a comprendere le capacità di comunicazione, gestione e interculturalità necessarie per guidare e coordinare i Team attraverso il Neuromanagement, la Mindfulness e il NLP (Natural Language Processing). Questo curriculum evidenzierà anche le diverse aree di un'azienda: finanza, marketing, operazioni, strategia e tecnologia e innovazione, operando in un ambiente di lavoro reale e globale attraverso casi reali di multinazionali di alto profilo.

D'altra parte, il programma bootcamp in Criminologia è progettato per coloro che vogliono approfondire l'analisi e la prevenzione dei fenomeni criminali nel mondo reale e in ambiente digitale. Questo curriculum copre argomenti relativi alle vittime, ai criminali, al ruolo delle autorità pubbliche e alla rilevanza della criminalità nella società. Lo studente sarà in grado di lavorare in contesti nazionali e internazionali, analizzando fenomeni come l'incitamento all'odio, la criminalità informatica, il terrorismo, il femminicidio, la violenza domestica, i crimini d'odio, il bullismo, al fine di prevenirli per la creazione di una comunità risocializzante.

 


 

La Universidad Europea y el Instituto de Mediadores Lingüísticos LIMEC de Milán firman un convenio para promover dos cursos de posgrado

 

Se trata de dos innovadores programas bootcamp en el ámbito de la Administración de Empresas Internacionales y de la Criminología. Los estudiantes podrán disfrutar de una experiencia internacional en Madrid, Milán y Valencia.

 

La Universidad Europea y el Instituto a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistic LIMEC de Milán han firmado un convenio de colaboración para promover la formación de profesionales en el ámbito de la Administración de Empresas Internacionales y de la Criminología, a través de dos innovadores cursos de posgrado que comenzarán en enero 2023. Gracias a esta colaboración, los estudiantes podrán continuar su carrera académica mientras disfrutan de una experiencia internacional que los llevará a los campus de Madrid, Milán y Valencia.

En palabras de Belén Mariño, directora del Área Internacional de la Universidad Europea, “este acuerdo refuerza nuestra apuesta por ofrecer a los estudiantes una educación internacional y de máxima calidad, de la mano de instituciones pioneras en sus respectivos sectores, como el Instituto a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistic LIMEC de Milán. Además, esta colaboración nos permite avanzar en nuestro plan estratégico de internacionalización”.

Por su parte, Giorgia Matteucci, presidenta del Instituto a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistic LIMEC de Milán, sostiene que este acuerdo supone una oportunidad para “crecer y caminar juntos, diseñando a través de la innovación vías de estudio que hagan de los estudiantes motores de desarrollo para el mercado laboral del presente y del futuro. Para nosotros, la Universidad Europea representa la excelencia en el ámbito académico internacional y nos sentimos honrados de tenerla como compañera de viaje”.

En concreto, el programa del bootcamp en Administración de Empresas está diseñado para dotar a los estudiantes de la capacidad de asumir puestos de responsabilidad, aprendiendo a dominar herramientas de gestión más innovadoras y nuevos canales de venta. El curso también ayudará a los estudiantes a comprender las habilidades de comunicación, gestión e interculturalidad necesarias para liderar y coordinar equipos a través del Neuromanagement, el Mindfulness y el NLP (Natural Language Processing). Este plan de estudios también destacará las diferentes áreas de una empresa: finanzas, marketing, operaciones, estrategia y tecnología e innovación, operando en un entorno de trabajo real y global a través de casos reales de multinacionales de alto perfil.

Por otro lado, el programa bootcamp en Criminología está diseñado para aquellos que quieran profundizar en el análisis y la prevención de los fenómenos delictivos en el mundo real y en el entorno digital. Este plan de estudios abarca temas relacionados con las víctimas, los delincuentes, el papel de las autoridades públicas y la relevancia de la delincuencia en la sociedad. El alumno será capaz de trabajar en contextos nacionales e internacionales, analizando fenómenos como el discurso de odio, la ciberdelincuencia, el terrorismo, el feminicidio, la violencia doméstica, los delitos de odio, el acoso escolar, con el fin de prevenirlos para la creación de una comunidad resocializadora.