“L'isola green nel delta del Po” - 22 marzo 2023 alle ore 10:30 @ Campus LIMEC






Milano, 14 marzo 2023

 

LIMEC SSML, Istituto a Ordinamento Universitario per Mediatori Linguistici riconosciuto dal M.U.R. con D.M. del 22/09/2016 con Sede a Milano, è lieta di invitarvi il giorno 22 marzo 2023 alle ore 10:30 all’evento pensato per coloro i quali fossero interessati all’area di specializzazione in “International Tourism and Hospitality Management”.

L’incontro, dal titolo “L'isola green nel delta del Po”, sarà tenuto da Mauro Rosatti, Direttore Generale Albarella srl.

L’isola di Albarella sorge nel cuore del Parco regionale del Delta del Po, tra valli e lagune decretate patrimonio Unesco dal 2015. Un territorio genuino e autentico, dove hanno trovato dimora oltre 350 specie di uccelli selvatici tra cui gli spettacolari fenicotteri rosa, sospeso tra fiume, mare e laguna.

 

PER ISCRIZIONI (SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI): CLICCA QUI

 

UN PARADISO ESCLUSIVO IMMERSO NELLA NATURA

 

Nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma e da una scenica strada arginale di 11 Km, l’isola si estende per 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome. Il 100% della superficie, sia terrestre che acquatica, è sotto stretta tutela ambientale.

L’isola è l’habitat naturale di daini, fagiani, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia e garzette che vagano liberi per l’isola.

 

IL CONCETTO DELL’ISOLA A CONTATTO CON LA NATURA

 

Il contatto con la natura, gli animali liberi, la tranquillità, fuori dal caos tipico delle città e delle località balneari di massa, sono gli elementi essenziali e più apprezzati per un soggiorno di totale pace e relax all’isola di Albarella.

Custodiamo il benessere grazie all’ingresso all’isola delimitato da una barriera e percorribile solo da chi ha un permesso speciale, ottenuto solamente da chi vive o chi soggiorna in isola.

La sensazione è di entrare in un altro mondo, in un’oasi lontana e meravigliosamente differente dalla vita di tutti i giorni.

Il 30% dell’isola, in cui più di 2300 proprietari privati hanno acquistato una proprietà immobiliare, è di proprietà della famiglia Marcegaglia con 300 case, ville e appartamenti per le vacanze e per la gestione immobiliare, due alberghi e tutte le attività commerciali e sportive.

Albarella srl, la società turistica del Gruppo Marcegaglia, gestisce direttamente le affittanze di case, ville e appartamenti, gli alberghi, la Marina Turistica, le attività del Centro Sportivo dell’isola, gli stabilimenti balneari e i chioschi sulla spiaggia. Il Gruppo Marcegaglia gestisce direttamente anche il meraviglioso resort sul Gargano in Puglia, Pugnochiuso.