Stefano Valenti nuovo docente LIMEC SSML






Milano, 24 febbraio 2023

 

STEFANO VALENTI NUOVO DOCENTE LIMEC SSML

 

È Stefano Valenti, Head of Communications, Media Relations & Events Manager presso la Lega Nazionale Pallacanestro, il nuovo docente di Teoria e Tecniche della Comunicazione Sportiva.  LIMEC SSML e LNP rafforzano il proprio rapporto che vede già l’accordo di convenzione per la realizzazione di tirocini professionali, con l’inserimento di una figura di spicco del panorama sportivo nazionale e internazionale.

 


 

Stefano Valenti, fabrianese, è dal 1993 giornalista professionista. Dopo le prime esperienze con emittenti radiofoniche e televisive, è stato collaboratore per Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport-Stadio, ed ha lavorato alla redazione de La Gazzetta di Ancona.

 

Per vent'anni redattore del settimanale specializzato "Superbasket", inviato alle fasi finali delle più importanti competizioni per club, italiane ed europee. Al seguito delle Nazionali ha seguito due Olimpiadi, tre Mondiali, undici Europei e due Preolimpici. Ha curato rubriche legate al mondo dei media, dossier sui rapporti tra basket e televisione, il mondo arbitrale, il doping.

 

E’ stato tra le firme del programma ufficiale del torneo di basket delle Olimpiadi di Sydney 2000 ed ha contribuito a pubblicazioni per conto della FIBA (Federazione Internazionale). Ha scritto per La Repubblica, Repubblica.it e RSera, anche di atletica leggera, nuoto, sport invernali e Paralimpiadi. Opinionista su Radio24.

 

Dal 2013 è responsabile Area Comunicazione di Lega Nazionale Pallacanestro, dove, tra le altre, svolge attività di producer televisivo con i partner LNP (Sky, Mediaset, Sportitalia, Mediasport). Anni nei quali LNP si è dotata ed ha sviluppato la più grande piattaforma di live streaming per uno sport di squadra in Europa.